Elaborazione procedure di sicurezza

Elaborazione di Procedure di Sicurezza

Per l’elaborazione di procedure di sicurezza per una determinata mansione, il servizio e la consulenza proposti da UNICA si articolano nelle seguenti fasi:

Studio della mansione: esecuzione di sopralluoghi presso le strutture produttive, finalizzato allo studio della mansione per la quale è richiesta la procedura, verificando la correttezza dal punto di vista della sicurezza aziendale.
Lo studio della mansione potrà comportare anche l’effettuazione di fotografie al fine di rendere maggiormente comprensibile la procedura finale.
Nell'esecuzione di questa fase viene richiesto all’azienda di fornire la documentazione, le notizie ed il supporto che si ritengono opportuni per la corretta stesura delle Procedure di Sicurezza.

Stesura delle procedure di sicurezza: in base a quanto rilevato, si procede alla stesura delle procedure riguardanti la mansione oggetto dell’analisi.
Ogni procedura comprende, oltre ad una dettagliata spiegazione delle varie fasi operative, varie fotografie e disposizioni inerenti la sicurezza aziendale.
La procedura di sicurezza, viene fornita su supporto cartaceo ed informatico.
Per l’effettuazione dei sopra citati interventi, è prevista la presenza presso le strutture produttive aziendali, di nostro personale tecnico, per il tempo necessario al completamento della fase di acquisizione dati finalizzata alla realizzazione della Procedura di Sicurezza.

Illustrazione di procedura: la procedura così predisposta, viene illustrata e discussa con il personale dipendente direttamente interessato. All’incontro, da svolgersi presso la sede dell’azienda, è richiesta anche la partecipazione del RSPP o di un suo delegato al fine di poter fornire un supporto per lo sviluppo di eventuali tematiche aziendali a carattere più pratico. elaborazione procedure di sicurezza, consulenza