Avviso Fondimpresa 2/2017

Con l’Avviso 2/2017 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI di minori dimensioni.

fondoimpresa_completo.jpeg

Dalle ore 9:00 del 8 giugno 2017 , le aziende aderenti al Fondo potranno presentare richiesta di piani formativi.
Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500 e 10.000 euro per azienda rapportato alla voce “Totale Maturando ” presente nella sezione “Conto aziendale”.

Ricordiamo che l’avviso può riguardare tutte le tematiche formative con l’esclusione delle attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione.
I Piani formativi finanziati possono essere sia aziendali, sia interaziendali e riguardare anche ambiti multi regionali. In nessun caso è previsto l’utilizzo dei voucher formativi,
È richiesto un saldo attivo sul proprio Conto Formazione, risultante dalla somma degli importi effettivamente disponibili su tutte le matricole INPS per cui l’azienda ha aderito al Fondo. Possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le PMI in possesso dei requisiti dell’Avviso che dal 15 maggio 2014 non hanno presentato alcun Piano a valere su Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione.
Per usufruire dell’opportunità è essenziale che l’azienda abbia eseguito le procedure di registrazione, che le consentono di controllare online il proprio conto. Segnaliamo alle Aziende che la presentazione della proposta è subordinata alla sigla dell’accordo sindacale da parte delle RSU Aziendali (almeno i 2/3) oppure tramite la richiesta della sigla all’organismo paritetico territoriale di riferimento. Sulla base degli accordi recenti è previsto un termine di 20 giorni per la restituzione del verbale di accordo, la richiesta è normalmente svolta dal sottoscritto attraverso la PEC oppure attraverso la piattaforma dedicata.

Vuoi presentare un piano? contattaci subito allo 0432 784465